CTS Reggio Emilia

Speriment-Azione No Cyber Bullismo

All’interno del progetto “Formare per prevenire. L’educazione ai new media per la prevenzione dei fenomeni del bullismo e cyber bullismo” coordinato dai formatori del Dipartimento di Psicologia dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna,

si organizza un incontro conclusivo di confronto e restituzione delle attività svolte dai docenti che hanno preso parte al percorso nell’anno scolastico 2017/18.

L’incontro organizzato a Reggio Emilia si terrà in data 25 Maggio dalle ore 14,30 alle ore 17,30 presso l’Istituto Galvani Iodi, Via della Canalina 21.

Obiettivo dell’incontro sarà quello di offrire uno spazio di riflessione e di analisi in merito alle tecniche di prevenzione e contrasto del bullismo e del cyber bullismo affrontato negli incontri svolti durante l’anno.

Destinatari: l’incontro sarà rivolto a tutti gli insegnanti di scuola primaria e secondaria di primo grado già inseriti nel percorso. Gli altri docenti interessati potranno comunque partecipare all’incontro, fino a raggiungimento del  limite dei posti disponibili.

In entrambi i casi è richiesta la compilazione del seguente modulo: https://goo.gl/ forms/FBgFIKWsNVe0V2so2

 

Nota: https://drive.google.com/file/d/0B_touBvg3w-dclNweG9KSmRZaXBwMWlVNnp0TVdwbFE0VXR3/view?usp=sharing