CTS Reggio Emilia

“A SCUOLA CON… un alunno con deficit intellettivo lieve: il PEI uno strumento di lavoro” rivolto a docenti di sostegno degli Istituti Secondari di I e II grado

Gent.mi

Con la presente si comunica che è stato  programmato un  percorso di aggiornamento volto a riflettere sulle strategie e sugli strumenti per favorire una didattica personalizzata e inclusiva, finalizzata al conseguimento degli obiettivi del PEI dell’alunno con disabilità in raccordo con la progettazione della classe: si utilizzerà, come guida delle attività, il modello di PEI. 

Durante gli incontri condivideremo strategie e strumenti efficaci per progettare e realizzare un percorso didattico pensando ad un caso concreto: lavoreremo quindi esaminando una situazione reale in base alla quale progetteremo interventi didattici e sceglieremo gli strumenti e le metodologie più efficaci, compileremo le varie sezioni del modello di PEI e valuteremo quali strumenti informatici possono esserci d’aiuto per supportare l’apprendimento dello studente e il nostro lavoro.  

Il corso verrà svolto sia a distanza mediante l’applicazione Google Meet sia in presenza: gli iscritti riceveranno conferma dell’iscrizione e il link entro il giorno prima del primo incontro.

Referente del corso è l’ins. Grillo Giovanna. Per eventuali richieste potete scrivere a reggioemilia@cts.istruzioneer.it 

INFORMATIVA

LINK PER ISCRIZIONI